News dalla Facoltà Lettere e Filosofia

Resoconto del Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia del 16 dicembre 2020

Mercoledì 16 dicembre 2020 si è svolto il Consiglio della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Il preside ha chiesto agli studenti di nominare un nuovo rappresentante nel comitato tecnico di CIMO e annunciato al Consiglio le dimissioni della rappresentante degli studenti Maria Viola, il cui posto sarà preso da Monica Greco (Filosofia – II LM).

IL preside ha quindi riportato al Consiglio le decisioni del Senato Accademico in merito alla didattica del prossimo semestre, che rimarranno valide per i prossimi mesi se la situazione rimarrà simile a quella di questi giorni:

  • Le lezioni del prossimo semestre saranno in dual-mode (trasmesse in streaming, ma con la possibilità di recarsi in ala a seguirle) per il primo anno di corso delle lauree triennali e magistrali. Non ci saranno rotazioni in accesso (i “bollini verdi” di iCatt del primo semestre): tutti gli studenti del primo anno potranno accedere liberamente per frequentare i corsi che i professori svolgeranno in università.
  • Tutti gli esami delle prossime sessioni si svolgeranno online.
  • Le discussioni di tesi triennale (in quanto svolte durante gli appelli d’esame) saranno  anch’esse soltanto online.
  • Per le discussioni delle lauree magistrali di febbraio le commissioni si troveranno in presenza, mentre i candidati potranno scegliere se discutere in presenza o da remoto.

Noi rappresentanti abbiamo chiesto la possibilità di istituire una sessione di laurea magistrale straordinaria, tra aprile e maggio, per l’Anno Accademico 2019-2020.

Convidi sui social

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
Linkedin
Share on whatsapp
WhatsApp