Noi rappresentanti degli studenti ci siamo messi in contatto con il Preside che ci ha aggiornati su quanto deciso alla seduta del Senato Accademico e alla riunione con i coordinatori della nostra Facoltà:
Ad ora è previsto che le attività didattiche riprendano lunedì 9 marzo, il che renderà possibile recuperare le lezioni di queste settimane nella settimana ad aprile prima di Pasqua e nelle ultime settimane di maggio dopo la fine delle lezioni.
Al momento non sono previsti ritardi nelle sessioni di laurea, verranno presi in esame i singoli casi (per esempio per studenti che provengano da zone rosse). Questi ritardi non si verificheranno neanche in caso di prolungata chiusura dell’Università: per le discussioni magistrali il candidato discuterà da solo con i docenti, per le lauree triennali non avrà luogo la cerimonia di proclamazione e saranno sostenute presso la commissione che stabilirà il voto di laurea.
In questo momento le lezioni sono sospese ma il prestito libri e la consultazione sono accessibili agli studenti laureandi che ne abbiano bisogno.
È importante tenere monitorato il sito dell’Università e la mail personale di icatt perché sono il primo canale attraverso cui Università e docenti comunicano con noi.